LA Fondazione
Il Progetto nasce da un'idea del Prof. Giuliano Cerulli e di sua moglie Giuliana Casini, insieme ad alcuni amici.

Il fine condiviso è quello di realizzare un'istituzione attraverso la quale coordinare, a livello internazionale, iniziative, risorse e professionalità nel settore della ricerca scientifica, della formazione e cura secondo principi e valori etici che garantiscano la centralità della persona nella cura e prevenzione.

Attorno al progetto nascono numerose iniziative atte a coinvolgere Enti ed Istituzioni, con lo scopo di sviluppare finalità anche solidaristiche. Ci si pone pertanto quale ulteriore obiettivo, lo sviluppo di una finalità volta anche all'assistenza verso le persone più deboli.

La Fondazione viene costituita il 21 novembre 2006 con la denominazione Nicola's Foundation Onlus.

Le finalità istituzionali della Fondazione prevedono di:
  • contribuire, a livello di formazione, per la promozione e lo sviluppo di una ricerca e di una sanità incentrata sulle persone, e quindi, più umana e umanizzante
  • diffondere la cultura scientifica
  • di sviluppare progetti di ricerca di alto contenuto scientifico e di grande richiamo per gli scienziati di ogni nazionalità
  • di contribuire allo sviluppo scientifico in campo bio-medico
  • di sostenere la formazione medico-scientifica
  • di sviluppare la ricerca nei paesi emergenti
  • di promuovere campagne a favore della salute
Ne sono promotori scienziati e ricercatori il cui operato è riconosciuto a livello internazionale.

Un progetto ambizioso che, per raggiungere i suoi obiettivi, agisce in sinergia con il mondo della scuola, con le realtà di ricerca già esistenti, sia pubbliche che private, e con il mondo dell'informazione ricercando l'indispensabile sostegno economico sia fra gli enti pubblici sia fra i privati.
Nicola's Foundation Onlus

Via Albert Einstein, 12, 52100 Arezzo

telefono  +39 0575.19.48.501
e-mail     info@nicolasfoundation.it